Slider

PAVIMENTO IN CEMENTO LEVIGATO

LEVIGATURA E TRATTAMENTO DEL CALCESTRUZZO E RIPRISTINO DELLE VECCHIE PAVIMENTAZIONI IN CEMENTO

Grazie alla continua ricerca di nuove tecnologie per il trattamento delle superfici, il team Pavimele ha messo a punto una nuova tecnica che permette di trasformare qualsiasi disastro, vecchio, brutto, macchiato o polveroso pavimento di cemento in una superficie perfettamente liscia, estremamente resistente, lucida, incredibilmente bella, facile da mantenere pulita e che “non spolvera più!”.

Applicando questa tecnica su un pavimento nuovo si possono ottenere risultati inimmaginabili e paragonabili per estetica e resistenza a pavimenti in marmo o terrazzo.

E’ possibile inoltre creare disegni e loghi permettendo alla vostra fantasia di realizzare opere di inestimabile fattura.

ZONE DI INTERVENTO

Negozi e concessionari

Centri logistici

Garage

Aree commerciali e uffici

Aree di produzione

Ambienti moderni

Magazzini

Parcheggi

Aeroporti

Scuole

Showroom

Gallerie

Musei

Discoteche

Pub

LA TECNICA IN BREVE

Eventuale ripristino della pavimentazione

Levigatura del calcestruzzo, eliminazione dei dislivelli

Consolidamento del calcestruzzo con lo speciale consolidante a litio, Questo processo causa una reazione chimica con conseguente indurimento del calcestruzzo

Lucidatura per ottenere un’alta finitura, lucentezza e brillantezza del pavimento.

BENEFICI

Facile da pulire in quanto la superficie trattata è diventata liscia e non più ruvida

Non spolvera. Il pavimento non spolvera più perché è stata eliminata la parte polverosa

Resistente al traffico. Particolarmente indicato per il traffico dei muletti che non lasceranno sul pavimento segni neri di pneumatici ma avranno sempre un ottimo “grip”

Resistente agli agenti esterni perché consolidato e impermeabilizzato

Non si “riga”. Non si formano antiestetiche striature come avviene invece sui pavimenti rivestiti di resine o vernici. La superficie levigata e non ricoperta da cere, resine o prodotti filmanti che possono rigarsi.

Igienico. La superficie liscia, indurita e levigata, non assorbe e quindi facilita la rimozione di germi e batteri.

Economico. Trasformare un vecchio pavimento in un nuovo pavimento esteticamente bello è molto più economico di qualsiasi altra soluzione. Inoltre un pavimento levigato rispetto a un pavimento in cemento grezzo permette un notevole risparmio sui costi di manutenzione in quanto le macchine operatrice trovano minor resistenza con conseguente minor usura di spazzole, dischi, ruote, mop, ecc…

Colorabile. E’ possibile aggiungere un tocco artistico colorando con colori a impregnazione chiamati COLOR DYE. I COLO DYE a differenza delle vernici o delle resine “non coprono la superficie”, non fanno pellicola ma vanno in profondità con i “Sali del cemento”. Quindi non si rigano, non si spellano come le vernici e non si staccano o non fanno bolle come le resine.

Ecologico. Il pavimento viene levigato e lucidato senza applicazione di resine, vernici o altri prodotti. Non ci saranno nel tempo migrazione di odori o volatilizzazione nell’aria di microparticelle pericolose per la salute o che potranno causare allergie.

RIVESTIMENTI IN CEMENTO, TERRAZZO A BASSO SPESSORE

Extreme T:

Malta ad elevate prestazioni per ambianti interni ideale per il ripristino veloce di superficie ammalorate. Per uso industriale. Può essere posato senza giunti, con bassissimo spessore (da 10 a 30mm) ed infinite combinazioni cromatiche.

Extreme Flow:

Malta autolivellante di altissima qualità applicabile in ambienti interni. Per uso commerciale ed industriale. Può essere posato senza giunti, con bassissimo spessore (da 8 a mm) ed infinite combinazioni cromatiche.

Extreme Style:

Malta decorativa per pavimenti effetto terrazzo con elevata resistenza meccanica. Per uso commerciale ed industriale. Può essere posato senza giunti. Possibilità di ottenere microterrazzo e terrazzo con bassissimo spessore (da 10 a 20mm) ed infinite combinazioni cromatiche.

CAMPI DI APPLICAZIONE:

Centri commerciali

Parcheggi

Aeroporti

Magazzini

Uffici

Musei

Scuole

Sale mostra

Industria pesante

Centri logistici

Negozi

Iper e Supermercati

Spazi residenziali

Aree pedonali

ECONCRETE:

Econcrete offre tutti i vantaggi di un rivestimento cementizio nello spessore di un rivestimento polimerico. Econcrete è un rivestimento autolivellante per uso professionale. E’ appositamente progettato per creare uno strato di usura molto resistente in soli 3 mm di spessore.

E’ formulato per il recupero di vecchi pavimenti in calcestruzzo ed il rivestimento di nuove superfici. Nel caso di pavimentazioni esterne, se spolverato con inerte naturale, ha ottime caratteristiche di antiscivolo e antipolvere, con riapertura al traffico leggero dopo sole ore.